Il primo romanzo della trilogia iniziale

IL RE DELLA LUCE L’ORDINE DEGLI DÈI OSCURI

Fantasy fiabesco in chiave moderna, con qualche accenno classico, “Il Re della Luce l’Ordine degli Dèi Oscuri Vol.1 – Trilogia Iniziale” è un romanzo che coniuga le note intime della delicata storia d’amore fra i protagonisti: Fedrick ed Isabel. La storia del giovane crociato conduce il lettore, attraverso atmosfere suggestive, luoghi incantati, personaggi unici e particolari, alla volta di una Torino tanto agognata quanto misteriosa. Ciò porterà Fedrick a capire che tutte le zone di quel mondo, sono governate dall’Ordine degli Dèi Oscuri, e che ciò che desidera, farà parte di un piano sempre più grande e difficile da gestire. Una storia piena di eventi inattesi, imprevedibile e sempre dinamica, attraverso un mondo totalmente nuovo da scoprire.

Disponibile su:

Guarda il book trailer!

Il book trailer ufficiale del primo romanzo della trilogia iniziale: Il Re della Luce l’Ordine degli Dèi Oscuri Vol.1 – Trilogia Iniziale. Un video introduttivo che descrive l’inizio del libro per aiutare il lettore a comprendere meglio l’universo del Re della Luce.

La storia della saga del Re della Luce

Genesi dell’opera

Già durante lo sviluppo del primo romanzo dell’autore: “Il Segreto del Verziere” Federico Carro scrisse la prima bozza intitolata agli esordi: “L’imperatore dei Mari”. Tale trama doveva raccontare di battaglie navali fra terre medievali, isole e nazioni alla quale dovevano cercare di prendere la terra di mezzo fra gli stati, la terra più ricca che avrebbe portato il potere al massimo livello del possessore.

Le leggende

I primi nomi della saga

Durante quel periodo Frederick A. Chariot avrebbe già iniziato a scrivere i primi nomi che terrà più avanti, come ad esempio: “Dar Queen”, “Dar King”, “Dar Jack” e come alcune terre come ad esempio: “Endland”. Successivamente all’uscita del Segreto del Verziere, Frederick cambia idea quando nello studiare diverse miti e leggende medievali incrocia i suoi studi in alcune leggende che narrano di un flusso celeste che, secondi alcuni studi, toccano le città come: Torino, Lione e Praga, divenuti successivamente le tre capitali malvagie dove risiedono gli Dèi Oscuri.

Il primo romanzo

Il Re della Luce l’Ordine degli Dèi Oscuri

L’autore si sentiva limitato nel narrare storie di mare, probabilmente scrivendo di storie già raccontate, da lì ha voluto cambiare direzione e, tramite un approccio diverso e risolutivo, cambiò il titolo del suo secondo romanzo in: “Il Re della Luce l’Ordine degli Dèi Oscuri”. Inizialmente tale romanzo doveva chiudersi in un solo libro, solamente prima di far uscire il libro Frederick modificò ulteriormente il romanzo per farne una trilogia e successivamente scrivere il suo primo spin-off.

La struttura iniziale del romanzo

Ambientazione storica e fantasy

La storia inizia ufficialmente in un’epoca storica realmente accaduta nel 1099 durante la battaglia di Ascalona. Il romanzo inizia esattamente il 9 agosto del 1099 il giorno prima in cui Goffredo di Buglione avrebbe dovuto guidare i crociati verso Ascalona contro i Fatimidi.

L’inizio

Introduzione del romanzo

La sera prima però Fedrick incuriosito da una strana luce verde che fuoriusciva dal Santo Sepolcro, si inoltra al suo interno cambiando il corso degli eventi. Da lì il crociato sviene e viene gettato a capofitto in un mondo diverso dall’originale. L’opera dunque dopo alcune pagine iniziali e storiche, il lettore viene catapultato insieme a Fedrick in un universo totalmente nuovo da scoprire, fra misteri e avventure che possono richiamare a tratti la corrente barocca del seicento italiano.

Un mondo differente

La saga fantasy inizia

Nel mentre i crociati sistemano il campo per la guerra che sarebbe dovuta cominciare il giorno dopo, Fedrick tormentato dalla guerra che stava per sorgere esprime i suoi dubbi al suo amico Umberto. Non riuscendo a dormire per i troppi pensieri, Fedrick nota da lontano una luce verde proveniente dal Santo Sepolcro, facendosi incantare dal bagliore insegue la luce fino al suo interno trovando sopra alla tomba una pietra verde, il quale cadendo a terra si rompe ed esce un essere oscuro invaso dalla luce verde che lo fa svenire.

La storia di

Frederick A. Chariot

Frederick A. Chariot (Federico Carro) è un autore italiano noto per aver creato una serie di romanzi fantasy intitolati Il Re della Luce e il suo spin-off Il Cavaliere della Luce. Il suo lavoro fantasy ha avuto diverse edizioni in inglese e ha vinto diversi premi in campo letterario e cinematografico attraverso numerosi concorsi letterari e film festival italiani e stranieri.

1

Libri pubblicati

12

Libri della saga

5

Libri correlati

Altri libri della trilogia

Il Re della Luce – Trilogia iniziale

You can believe what you want; that doesn’t touch me! But know that love, joy, and hope in living will never fall, and certainly will not be blinded by such evil beliefs drawn from your own hatred!

Fedrick during the fight with Kinsguard in The King of Light the Order of the Dark Gods
Frederick A. Chariot
Don’t miss it!

Visit The King of Light’s official online store

There are several accessories, T-shirts, and other items available with artwork based on the fantasy saga The King of Light.


Scroll to Top